Una notizia, che ha il sapore della rivoluzione nel mondo videoludico, ideata da quel team geniale chiamato Bungie (si, sono i miei preferiti).
Attraverso Game Informer, Jason Jones, delegato alle comunicazione per Bungie, ha specificato che seppur mantenendo inalterata la possibilità di terminare il gioco anche completamente in single player, la missione di Bungie è di spingere sempre di più verso una modalità cooperativa. Se necessario, persino rendendola obbligatoria per terminare il gioco. Più nello specifico, Jones ha detto: “Credo che le eventuali fasi endgame potrebbero magari richiedere la collaborazione di un gruppo di amici per essere completate, con un messaggio del tipo ‘sì, c’è questa porta, ma se non disponi di cinque amici non potrai accedervi’. Ad ogni modo, il cuore dell’esperienza in single player rimarrà intatto, con la differenza che faremo il possibile per inserirvi tante sfaccettature social”.
Scelta molto azzardata e coraggiosa, la trovo geniale e molto innovativa, cosa che ultimamente non si riscontra spesso tra i team di sviluppo; cosa ne pensate?