Oggi, in data 15 Novembre, finalmente è uscita negli USA la Playstation 4. Fra le mille polemiche dovute a console fallate (cosa che, Yoshida spiega, succede nelle grande produzioni), la Sony ha comunque organizzato questo All Access nello Hotel The Standards a New York.
Fra moltissime postazioni dove i titoli del lancio giravano su Ps4, Geoff Keighley ha condotto uno show ricco di video, interviste e annunci. Di seguito la scaletta dell’evento, con tutti i punti salienti. Alcuni articoli verranno visti in dettaglio nel link che troverete nel titolo di ognuno.
- Si parte con una carrellata di vecchi video, giusto per parlare dei vari titoli del DayOne.
- Geoff Keighley, fra le varie interviste all’enorme fila al di fuori dello Hotel in attesa di acquistare la Playstation 4, parla con i cofondatori di Naughty Dog, e ci mostrano due teaser spettacolari: The Last of Us: Left Behind (il famoso DLC di storia) e Uncharted per Ps4.
- Passiamo a parlare del nuovo trailer di Infamous: Second Son, dove ci vengono mostrati i poteri Neon e molto altro.
- Si va al dipartimento R&D, chiamato Magic Lab, dove ci mostrano la nuova tecnologia su cui stanno lavorando: un dispositivo di tracciamento ottico.
- Si passa all’intervista a Yoshida , il quale ci rivela interessanti informazioni: ha messo di recente le mani su The Last Guardian, titolo dai creatori di ICO e Shadow of the Colossus, e ha definito le esclusive che usciranno per Ps4 successivamente, con tre termini che lasciano indizi sulle case che ci stanno lavorando: “Epic”, “Panic” e “Extraordinary”. Di chi avrà parlato???
- Si passa ad un nuovo trailer di Destiny, dove ci viene mostrato altro gameplay, l’enormità del progetto stesso, e la notizia che la beta di Destiny inizierà prima su console Sony.
- Passa la parola a Hideo Kojima, che ci spiega il contenuto extra per console Sony su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Sarà una missione chiamata Dejavù Mission, dove useremo il vecchio Solid Snake di Metal Gear Solid, nella sua versione Pixelosa.
- Si conclude l’evento con la vendita della prima Playstation 4 nel mondo ad un ragazzo, Joey C., che si trova fra le mani una console con, sopra la scatola, le firme dei due CEO, Jack Tretton e Andrew House.
In calce troverete la conferenza completa, e successivamente il video che è stato pubblicato all’uscita di Playstation 4.
Playstation 4 All Access Spike Tv
Playstation 4 Spot Italiano 14 Novembre