Finalmente il porting di Final Fantasy V per i dispositivi mobili ha una sua data di uscita ufficiale europea, finora il porting era infatti disponibile unicamente in giappone.
Infatti stando ad un annuncio della Square Enix stessa, Final Fantasy V arriverà sullo PlayStore (il market Android) il 26 Settembre. Benché non ci sia ancora notizia ufficiale sembra che anche la versione per iOS sarà disponibile dalla stessa giornata.
Inoltre vengono distrutte le speranze di chi desiderava ardentemente un rifacimento del titolo, infatti questo Final Fantasy V sarà un mero (alcuni fan di vecchia data potrebbero gridare “Alleluya”) del vecchio titolo.
Il prezzo non p stato dibattuto in questo comunicato ma restando in linea con le altre pubblicazioni della Square Enix possiamo aspettarci questo nuovo porting per circa 15 euro. Un prezzo un pò altino in effetti soprattutto se comparato alla media dei titoli per dispositivi mobili, ma la Software House pensa (e purtroppo credo a ragione) che i fan saranno disposti a spendere la cifra per rimettere le mani sul titolo, soprattutto considerando le dure critiche che sono state mosse ai titoli Final Fantasy di questa generazione e che preferiranno puntare sulle vecchie glorie del brand Final Fantasy.