Giusto ieri ci stavamo chiedendo cosa la trama Lightning Returns: Final Fantasy XIII ci avrebbe riservato e se riuscirà a mantenere alto l’alto standard a cui i Final Fantasy ci hanno abituato.
Ed eccoci qui con questo nuovo video “La missione divina” che ci svela il plot principale di questo gioco e la presenza di alcuni comprimari cari a chi ha amato i precedenti due capitoli del gioco. Prima di continuare a leggere vi ricordo che alcune delle informazioni sottostanti potrebbero contenere Spoiler per chi non ha finito Final Fantasy XIII o XIII-2.
Ma veniamo a quello che sembra essere il punto cardine di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Lightning sembra essere stata investita di una missione sacra da Bhunivelze, divinità nella mitologia di Fabula Nova Crystal. Il dio Bhunivelze ha quindi scelto la nostra protagonista come sua rappresentante rendendola di fatto la “Salvatrice”. Dotata di poteri che superano qualsiasi cosa che umani o l’cie abbiano mai potuto essere, ma che dovranno essere pagati a caro prezzo. Lightning avrà l’importante compito di scortare le anime dell’umanità dal vecchio al nuovo mondo. Cosa sia questo nuovo mondo non è ancora dato saperlo con certezza, anche se il vecchio mondo è ovviamente il caro vecchio Pulse oramai invaso dal Caos dopo gli avvenimenti dei precedenti giochi e che lentamente da esso sta venendo consumato.
Ne “La Missione Divina” fanno la loro apparizione importanti personaggi secondari nel cast di Lightning Returns: Final Fantasy XIII:
– Hope, misteriosamente all’età che aveva in Final Fantasy XIII aiuterà la Salvatrice nella sua missione, consigliandola e fornendogli supporto da una misteriosa Arca ( i dettagli relativi a questo luogo sono per ora carenti)
– Fang, nostra vecchia conoscenza, in qualche modo è uscita dal suo cristallo e al momento è alla guida di una organizzazione mercenaria.
– Noel, già in altri video era possibile vedere uno scambio di colpi tra lui e Lightning. Ora scopriamo che è dovuto al fatto che una profezia mostrava la morte della Salvatrice. Possiamo quindi supporre che Noel abbia preso il posto di Caius come custode della Profeta e che ora per risparmiargli del dolore, cerchi di realizzare le sue visioni.
Non ci resta che attendere nuove informazioni in attesa dell’uscita di Lightning Returns: Final Fantasy XIII prevista per il 14 Febbraio 2014.