Il celebre picchiaduro sta per tornare! Koei Tecmo e Team Ninja hanno ufficialmente annunciato Dead or Alive 6: Last Round, una versione definitiva e migliorata di Dead or Alive 6, originariamente rilasciato nel 2019. Questa nuova edizione è stata ottimizzata per sfruttare al meglio le capacità hardware delle console di ultima generazione e dei PC moderni. I fan possono aspettarsi una grafica migliorata, prestazioni più fluide e una serie di nuove funzionalità che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco. L’uscita è prevista per il 25 giugno 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Steam.
Oltre alla versione standard, sarà disponibile anche una versione free-to-play intitolata Dead or Alive 6: Last Round Core Fighters. Questa edizione gratuita permetterà ai giocatori di provare il gioco base con un roster limitato di personaggi e alcune modalità di gioco accessibili. Sarà un’ottima opportunità per i nuovi giocatori di scoprire il dinamico mondo di Dead or Alive senza dover affrontare un investimento iniziale. I giocatori che possiedono già Dead or Alive 6 potranno trasferire i loro costumi DLC, i biglietti premium e i dati di salvataggio nella nuova versione.
Cosa aspettarsi da Dead or Alive 6: Last Round
Dead or Alive 6: Last Round includerà tutti i 24 personaggi originali, insieme a cinque personaggi DLC aggiuntivi, tra cui Nyotengu, Phase 4, Momiji, Rachel e Tamaki. Inoltre, i personaggi più amati come Kasumi e Marie Rose riceveranno cinque nuovi costumi ispirati ad altri titoli di Team Ninja, come Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge e Dead or Alive Xtreme Venus Vacation. Un’altra novità interessante è l’introduzione di una Photo Mode dedicata, che permetterà ai giocatori di immortalare i loro combattenti preferiti da ogni angolazione, sfruttando nuove funzionalità come la possibilità di modificare la posizione e la posa dei personaggi.
Nella versione free-to-play Dead or Alive 6: Last Round Core Fighters, saranno disponibili fin dal lancio Marie Rose, Honoka e NiCO. Anche la Photo Mode e le modalità online «DOA Quest» e «DOA Central» saranno giocabili. Nei mesi successivi al lancio di Dead or Alive 6: Last Round e Dead or Alive 6: Last Round Core Fighters, verranno svelate ulteriori informazioni riguardanti nuovi costumi e personaggi. I fan possono quindi aspettarsi un supporto continuo e aggiornamenti che manterranno vivo l’interesse per il gioco nel tempo.