Life is Strange: Reunion, un trailer riassume la storia di Max e Chloe

Square Enix e Deck Nine Games hanno pubblicato un trailer che ripercorre gli eventi chiave di Max e Chloe e introduce la trama del nuovo Life is Strange: Reunion in uscita il 26 marzo.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsLife is Strange: Reunion
Lettura da 2 minuti

Square Enix e Deck Nine Games hanno pubblicato un nuovo trailer che riassume la storia di Max Caulfield e Chloe Price, delineando quella che viene presentata come la linea narrativa canonica della serie e introducendo gli eventi di Life is Strange: Reunion.

In arrivo il 26 marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, il nuovo capitolo riunisce le due protagoniste originali dopo quanto accaduto in Life is Strange: Double Exposure. Chloe si trova però in una condizione tutt’altro che serena, tormentata da incubi legati a una vita che, in parte, non ha mai realmente vissuto. Per superare questo momento critico, la ragazza ha disperatamente bisogno dell’aiuto di Max.

Nel frattempo, Max deve affrontare una nuova emergenza: il campus universitario in cui lavora viene devastato da un incendio, spingendola a ricorrere ancora una volta al suo potere di riavvolgere il tempo nel tentativo di evitare la tragedia. È proprio da questa scelta che prende forma il nuovo arco narrativo dell’avventura.

Riunite nuovamente, Max e Chloe ripercorrono i ricordi che le hanno legate, sintetizzati nel trailer appena pubblicato, per provare a costruire un nuovo presente e immaginare un futuro diverso. Nonostante l’apparente linearità, Life is Strange: Reunion terrà conto delle decisioni prese nei capitoli precedenti: la Max che incontreremo sarà il risultato diretto di quelle scelte, mentre Chloe vivrà una situazione molto più complessa.

La ragazza, infatti, ricorda entrambe le linee temporali fondamentali della serie, quella in cui è sopravvissuta e quella in cui ha perso la vita, ponendo le basi per una trama particolarmente intricata e carica di implicazioni emotive.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.