Microsoft si prepara a mostrare la prima demo di Forza Horizon 6 la prossima settimana, e sembra che sia pronta anche a svelare la data di uscita. L’utente X, Xbox Infinite, afferma di aver ricevuto una notifica di preordine di Forza Horizon 6 all’interno di Forza Horizon 5, suggerendo che il lancio del nuovo titolo sia previsto per il 19 maggio.
Nonostante non sia stato possibile riprodurre il messaggio in prima persona, l’utente di X sostiene che la notifica sia apparsa nella sezione garage di Forza Horizon 5. Fonti interne a Microsoft confermano che l’azienda ha pianificato il rilascio di Forza Horizon 6 nel mese di maggio, quindi la data trapelata sembrerebbe in linea con i piani aziendali.

Dettagli sulla Premium Edition e ambientazione
La notifica trapelata indica anche che la Premium Edition di Forza Horizon 6 includerà l’accesso anticipato a partire dal 15 maggio, oltre a VIP membership, un welcome pack, car pass e time attack car pack. Sono previste anche due espansioni premium e un Italian Passion car pack post-lancio.
Forza Horizon 6 sarà ambientato in Giappone e debutterà inizialmente su Xbox e PC nel 2026, ma non su PS5 al day one. Playground Games e Turn 10 Studios stanno lavorando per portare Forza Horizon 6 su PS5 « post-lancio ».