John Wick e Saw avranno presto i loro videogiochi: l’annuncio è ad un passo

Lionsgate Executive ha rivelato di essere al lavoro sui videogiochi dei due noti franchise cinematografici

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsSawJohn Wick
Lettura da 2 minuti

Il mondo del cinema e quello dei videogiochi non hanno avuto sempre un matrimonio così semplice: lo dimostra una serie come quella di John Wick che, al fronte di un successo nelle sale immenso, ha visto il suo unico videogioco ufficiale venire ritirato dagli store dopo poco dal lancio.

Un destino, questo e quello di altri importanti franchise del mondo del cinema, che potrebbe subire un risvolto inaspettato: Lionsgate Executive è venuto allo scoperto in queste prime ore del 2026, annunciando grandi novità non solo per il franchise di John Wick, ma anche per uno dei più noti universi narrativi dell’orrore.

Progetti di alto livello per film universalmente noti

Come rivelato nel report finanziario dell’azienda, la priorità sarà presentare al pubblico un progetto a tema John Wick di altissima qualità (un AAA) con una storia completamente nuova. Insieme a questo progetto, sono stati fatti i nomi dei franchise di Saw: L’Enigmista e di The Hunger Games. 

Ad oggi non si hanno informazioni ulteriori né sul budget né sul periodo di tempo all’interno del quale posizionare la finestra di lancio dei titoli: stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori, parliamo in ogni caso di progetti attualmente in sviluppo che verranno annunciati nel breve periodo.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.