Supergirl: pubblicato il primo trailer e il nuovo poster

Warner Bros. Pictures ha rilasciato il teaser trailer e il poster ufficiali di Supergirl, in uscita nelle sale il 26 giugno 2026. Il film vede Milly Alcock nel ruolo della protagonista Kara Zor-El.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsSupergirl
Lettura da 3 minuti

Warner Bros. Pictures ha ufficialmente rilasciato il teaser trailer e il poster del nuovo film DC Studios, Supergirl, che debutterà nei cinema il 26 giugno 2026. Il film, diretto da Craig Gillespie e scritto da Ana Nogueira, vede Milly Alcock interpretare il ruolo di Supergirl/Kara Zor-El.

Il teaser trailer anticipa una storia dove Kara Zor-El, alias Supergirl, è costretta a collaborare con un improbabile alleato in un viaggio interstellare alla ricerca di vendetta e giustizia, in seguito all’arrivo di un nemico inatteso. Oltre a Milly Alcock, il cast include Matthias Schoenaerts, Eve Ridley, David Krumholtz, Emily Beecham e Jason Momoa in un ruolo non specificato.

Prodotto dai co-presidenti di DC Studios, Peter Safran e James Gunn, Supergirl si basa sui personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Nigel Gostelow, Chantal Nong Vo e Lars P. Winther figurano come produttori esecutivi. Dietro le quinte, Gillespie è affiancato dal direttore della fotografia Rob Hardy, dallo scenografo Neil Lamont, dalla montatrice Tatiana S. Riegel, dalla costumista Anna B. Sheppard, dal supervisore agli effetti visivi Geoffrey Baumann e dal compositore Ramin Djawadi.

Il futuro del DC Universe

L’uscita di Supergirl si inserisce in un contesto di rinnovamento per il DC Universe cinematografico, guidato dalla nuova leadership di Safran e Gunn. I fan attendono con ansia di vedere come questa nuova interpretazione di Supergirl si inserirà nel piano più ampio del DC Universe, che mira a creare una narrazione coerente e interconnessa tra film, serie TV e videogiochi.

La scelta di Milly Alcock, nota per il suo ruolo in House of the Dragon, ha generato grande entusiasmo tra i fan. Alcock porta con sé un forte seguito di pubblico e una comprovata capacità di interpretare personaggi complessi e dinamici. La sua interpretazione di Supergirl promette di offrire una nuova prospettiva sul personaggio, esplorandone le vulnerabilità e la forza interiore.

Con una data di uscita fissata per il 24 giugno 2026, Supergirl sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e sarà disponibile sia nei cinema tradizionali che in formato IMAX. I fan dovranno attendere ulteriori sviluppi per scoprire di più sulla trama e sul ruolo degli altri personaggi, ma l’uscita del teaser trailer ha già acceso l’interesse per questo nuovo capitolo dell’universo DC.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.