Leon è in Resident Evil Requiem? Sembra esserci la conferma definitiva

PlayStation ha inavvertitamente rivelato la presenza di un personaggio "sospetto" sulla copertina del nuovo Resident Evil

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsResident Evil Requiem
Lettura da 2 minuti

Si torna a parlare di Resident Evil Requiem, attesissimo nuovo capitolo della serie horror Capcom che approderà su console e PC a febbraio 2026, ma del quale, nonostante l’uscita sempre più vicina, sappiamo ancora molto poco. Uno dei maggiori dubbi che orbita attorno a questa nuova avventura riguarda i personaggi presenti: Grace Ashcroft, confermata come protagonista già all’epoca del trailer di annuncio del gioco, potrebbe infatti non essere sola, e ora la cosa è praticamente confermata.

Hanno iniziato a rimbalzare in rete delle immagini molto particolari pubblicate, per quello che sembra essere un errore, dello store ufficiale di PlayStation: il PS Store ha, per un brevissimo lasso di tempo, fatto trapelare quella che dovrebbe essere la copertina finale del gioco, sulla quale troneggia, insieme a Grace, anche quello che sembra essere proprio il personaggio che tutti i fan stavano aspettando: Leon Kennedy, storico protagonista della serie.

Un colpo di scena che già si sentiva nell’aria

Un Leon verosimilmente invecchiato copre le spalle a Grace: che ruolo avrà il personaggio nel titolo finale, la cui trama si prospetta tra le più interessanti degli ultimi capitoli pubblicati della storica serie? Mancano ancora conferme certe da parte di Capcom ma, come se non bastasse, anche la catena di vendita Gamestop ha fatto trapelare un qualcosa “di troppo”.

I contenuti della Deluxe Edition di Resident Evil Requiem, stando a questa accidentale pubblicazione, dovrebbero comprendere 2 DLC con storia alternativa, una nuova modalità “mercenari” e un FBI Visor per Grace, che dovrebbe essere un cosmetico esclusivo.

Resident Evil Requiem continua a sorprendere i giocatori in seguito alla sua inaspettata presenza all’ultimo Nintendo Direct.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.