Milan Games Week & Cartoomics (MGWCMX) 2025, il grande evento dedicato a videogame, fumetti, giochi, musica e cultura pop, ha non solo confermato le aspettative ma ha superato i risultati dell’anno precedente. Prodotto da Fiera Milano con Fandango Club Creators, l’evento ha registrato un incremento di pubblico in tutte e tre le giornate, raggiungendo un totale di oltre 130 mila visitatori. Un risultato eccezionale che consolida MGWCMX come un punto di riferimento culturale in crescita esponenziale.
L’edizione appena conclusa ha offerto ai visitatori aree tematiche ricche di contenuti, dando l’opportunità unica di incontrare grandi star internazionali. L’universo del gaming ha visto la partecipazione del leggendario Troy Baker, di Roger Clark e Rob Wiethoff (da Red Dead Redemption 2), e del compositore Hitoshi Sakimoto (compositore di Final Fantasy XII). Presenti anche gli artisti di Clair Obscur: Expedition 33, videogioco da record con 12 nomination ai The Game Awards.
Grandi ospiti dal mondo dei videogiochi e dei comics
Non da meno l’area fumetti, che ha ospitato superstar come gli autori di Pokémon – La Grande Avventura, Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, l’Editor in Chief di Marvel Comics C.B. Cebulski, Peach Momoko e Brian Michael Bendis (“padre” di Miles Morales).
Il pubblico ha inoltre invaso i padiglioni per incontrare amati creator e streamer, assistere alle finali della K-Pop League Italia e godersi gli show musicali di Radio 105 con artisti come Fred De Palma, BigMama e Sarah Toscano, e i concerti rap, con Paky, Nitro, Ensi e molti altri.
Visto il travolgente successo, l’appuntamento per il prossimo anno è già fissato: Milan Games Week & Cartoomics 2026 si terrà dal 27 al 29 novembre nella consolidata cornice di Fiera Milano.