Assassin’s Creed Shadows incontra Attack on Titan: crossover gratuito e DLC cosmetici in arrivo

Ubisoft ha annunciato l'epico crossover fra Assassin's Creed Shadows e Attack On Titan, con nuove missioni e cosmetici dedicati al celebre manga.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsAssassin's Creed Shadows
Lettura da 2 minuti

Tramite i suoi canali social, Ubisoft ha annunciato a sorpresa un crossover fra Assassin’s Creed Shadows e il celebre manga Attack On Titan. Il contenuto, di forma totalmente gratuita, è giocabile a partire da oggi e resterà a disposizione dei giocatori sino al 22 dicembre 2025; si tratta dunque di un evento a tempo limitato, e per usufruirne dovrete aver sbloccato Yasuke come personaggio giocabile. La nuova missione giocabile vedrà i due protagonisti addentrarsi in una misteriosa grotta di cristallo, cercando di fermare un esperimento che metterebbe in pericolo l’intera regione.

Parallelamente al suddetto contenuto, Assassin’s Creed Shadows riceverà un DLC a pagamento riguardante contenuti prettamente cosmetici. Yasuke riceverà un costume ispirato al Gigante Corazzato di Reiner, mentre Naoe avrà a disposizione un nuovo outfit basato sulla figura di Mikasa, la celeberrima protagonista femminile del manga di Hajime Isayama.

Insieme ai citati contenuti arriva in contemporanea la terza espansione narrativa di Shadows, A Puzzlement. Il contenuto, dal tono più leggero rispetto alla trama principale del titolo, vedrà Naoe e Yasuke alle prese con vecchie conoscenze, introducendo nuove abilità per i personaggi e la possibilità di affrontarsi in un duello amichevole. La patch correggerà anche questioni prettamente tecniche, come bug e problemi di stabilità. Potete leggere tutti i fix qui.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.