Zelda: Breath of the Wild, annunciato il cofanetto della colonna sonora in vinile

Nintendo sta rilasciando un cofanetto in vinile della colonna sonore celebre titolo della saga di Zelda, sarà la prima volta in occidente.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Buone notizie per i fan di Zelda, la soundtrack originale di Zelda: Breath of the Wild arriverà per la prima volta in occidente in una versione in vinile. L’uscita sarà prevista per il 19 giugno 2026 e sarà pubblicato da Laced Records.

La racconta sarà pubblicata in due versioni: un doppio LP contenente 34 tracce selezionate del gioco al prezzo di 49,99 dollari e un set di otto LP contenente 130 tracce al prezzo di 194,99 dollari.
Entrambe le versioni saranno disponibili su vinile nero standard o su vinile colorato in edizione limitata con opere d’arte presenti sui dischi stessi.

zelda soundtrack

Le colonne sonore saranno disponibili per il pre-ordine tramite un link fornito da Nintendo, che si collega ai negozi Laced Records, anche per i clienti fuori dagli Stati Uniti.

Secondo Bill Trinen, vicepresidente Nintendo per del giocatore e del prodotto, l’azienda sta trattando questa versione come un banco di prova e potrebbe essere la prima di una serie di versioni di colonne sonore in vinile per l’occidente a seconda di quanto sarà grande la domanda.

«Nel mercato giapponese, i CD sono ancora un formato piuttosto importante, e fanno molte colonne sonore di videogiochi su CD in Giappone, e lo fanno da anni e anni» dice Trinen in un’intervista per Variety.
«Parte di questo è anche semplicemente un interesse nel cercare di portare la musica dei videogiochi a un pubblico più ampio, ed è parte di alcuni passi che abbiamo fatto».

Trinen fa poi notare che l’app di Nintendo Music compie un anno, affermando che è stata introdotta come un altro modo per portare le colonne sonore ai giocatori che vogliono ascoltare con mezzi legali.
Al momento l’app Nintendo Music contiene più di cento colonne sonore, le quali coprono l’intero arco della storia dei videogiochi dell’azienda, dal NES a Nintendo Switch 2.

zelda soundtrack

La colonna sonora di Breath of the Wild è sicuramente una delle più belle del comparto dei giochi Nintendo ed è sicuramente una buona mossa e da parte dell’azienda toccare il cuore degli appassionati occidentali con questa raccolta da sfoggiare sullo scaffale.
E voi piacerebbe prendere questa collezione di vinili di Zelda: Breath of the Wild?

Condividi l'articolo