Non solo sarà presente alla fiera, come già annunciato, il DS2 World Tour, ma anche lo stesso creatore del franchise di Death Stranding e Metal Gear Solid, il leggendario autore di videogiochi Hideo Kojima. L’annuncio arriva con un video pubblicato dallo stesso Kojima sui canali social della fiera, aprendo così le danze ad una serie di nuove rivelazioni ufficiali sugli ospiti in arrivo a Lucca Comics & Games 2025.
Tra gli ospiti internazionali inediti in arrivo a Lucca, infatti, troviamo una serie di sorprese che abbracciano tutto il mondo dei videogiochi, ma anche dei fumetti, della letteratura, illustrazione e animazione.
Una nuova corposa carrellata di ospiti
Tra i nuovi ospiti in programma abbiamo alcune eccellenze del nostro paese come Max Pezzali, Caparezza (che presenta in questa occasione il suo nuovo album-fumetto Orbit Orbit) Giorgio Vanni e DJ Matrix. Ancora di più, però, sono gli ospiti internazionali e oltreoceano: oltre al già citato Kojima per il mondo dei videogiochi, abbiamo anche il creatore di Doom John Romero e Keiichirō Toyama, creatore di Silent Hill.
Citiamo inoltre Yoshitaka Amano, Kei Urana, Hideyoshi Andou, oltre a Rick Riordan, Cassandra Clare, Holly Black e Glenn Cooper per quanto riguarda il mondo della letteratura fantasy. Presente anche l’illustratore della collana di libri Blackwater Pedro Oyarbide e molti altri grandi nomi del fumetto, della letteratura, del cosplay e del doppiaggio italiano ed estero.
Il programma completo dell’edizione, che racchiude tutti gli ospiti presenti e le varie attività presentate da ognuno di questi, oltre a tutte le associazioni e le aziende che avranno il loro spazio all’interno della fiera, può essere rinvenuto direttamente sul sito ufficiale della fiera Lucca Comics & Games 2025.