Dal momento in cui è stato annunciato ufficialmente il Nintendo Direct della giornata di oggi, sono iniziate a circolare le prime voci su un grande annuncio a tema Super Mario: ciò non è dovuto solamente al fatto che il direct, come annunciato da Nintendo, sarebbe durato la bellezza di un’ora, ma non dobbiamo dimenticare che, proprio nella giornata di oggi, Super Mario Bros spegne 40 candeline.
Un annuncio a tema idraulico baffuto era, insomma, assolutamente telefonato, e non è tardato ad arrivare. Fino ad oggi, infatti, sapevamo ancora molto poco sulla nuova collaborazione tra Nintendo e Illumination, che nel 2023 ha portato nei cinema di tutto il mondo l’apprezzatissimo film animato di Super Mario Bros, riscuotendo un incredibile successo.
Vediamo insieme tutte le novità annunciate in questi minuti sul sequel di Super Mario Bros – Il Film, che prende ufficialmente il nome di Super Mario Galaxy – Il Film .
Un ritorno al classico per Nintendo Wii
Al momento, le informazioni che abbiamo riguardano il periodo di uscita, aprile 2026, e la presenza di Sfavillotto confermata. All’interno del breve trailer viene mostrao, ovviamente, Mario e Tantatalpa, che potrebbe essere uno dei nuovi personaggi secondari del film. I registi e il cast del precedente film sono stati confermati, così come la presenza di Luigi, Peach, Bowser, Kamek e Toad. Il primo trailer ufficiale del film è in arrivo prossimamente.
Assieme al film, è stata svelata la collection di Mario Galaxy e Galaxy 2 per Nintendo Switch il 2 ottobre 2025, con tanto di Amiibo di Mario e Rosalina in arrivo, invece ad aprile 2026.