Il Nintendo Direct di settembre 2025 arriverà tra due giorni: ecco i dettagli

Il prossimo Nintendo Direct svela sorprese epiche per Switch e Switch 2

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha confermato ufficialmente il prossimo Nintendo Direct, che si terrà venerdì 12 settembre 2025 alle ore 15:00 italiane. L’evento, della durata stimata di circa un’ora, sarà trasmesso in diretta su YouTube, sul sito ufficiale Nintendo e tramite l’app Nintendo Today. Questo Direct si preannuncia come uno dei più importanti dell’anno, con annunci attesi sia per la Nintendo Switch che per la nuovissima Switch 2.

Tra i titoli più attesi ci sono:

  • Metroid Prime 4: Beyond,
  • Hyrule Warriors: Age of Imprisonment,
  • Pokémon Legends: Z-A.

Oltre a quanto citato ci si aspettano anche remake e riedizioni di grandi classici come Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, Dragon Quest I & II HD-2D Remake e Persona 3 Reload. Non mancheranno aggiornamenti anche su Kirby, Sonic Racing, Hades 2 e molti altri.

Secondo fonti vicine all’azienda, questo Direct potrebbe includere sorprese in occasione del 40° anniversario di Super Mario Bros. (che cade proprio il giorno dopo, ovvero il 13 settembre) con possibili annunci di remake o versioni speciali dei giochi storici del franchise. Kit Ellis, ex responsabile marketing di Nintendo, ha commentato che questo Direct è “probabilmente una certezza”, citando l’importanza strategica del periodo per mostrare giochi Switch 2 e aggiornamenti su titoli attesi come Metroid Prime 4.

Metroid Prime 4 potrebbe finalmente avere una data di uscita o nuove informazioni sul gameplay; Hyrule Warriors: Age of Imprisonment dovrebbe mostrare dettagli sulla trama e sulle modalità di gioco; Mario Kart World promette anteprime di piste e nuove modalità; mentre Pokémon Legends: Z-A potrebbe svelare nuove regioni e Pokémon leggendari.

Insomma, il 12 settembre alle 15:00 italiane è un appuntamento da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan Nintendo: novità, sorprese e celebrazioni per il compleanno di Mario ci aspettano in un Direct che promette di essere memorabile.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.