Nintendo ha confermato ufficialmente il prossimo Nintendo Direct, che si terrà venerdì 12 settembre 2025 alle ore 15:00 italiane. L’evento, della durata stimata di circa un’ora, sarà trasmesso in diretta su YouTube, sul sito ufficiale Nintendo e tramite l’app Nintendo Today. Questo Direct si preannuncia come uno dei più importanti dell’anno, con annunci attesi sia per la Nintendo Switch che per la nuovissima Switch 2.
Tra i titoli più attesi ci sono:
- Metroid Prime 4: Beyond,
- Hyrule Warriors: Age of Imprisonment,
- Pokémon Legends: Z-A.
Oltre a quanto citato ci si aspettano anche remake e riedizioni di grandi classici come Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, Dragon Quest I & II HD-2D Remake e Persona 3 Reload. Non mancheranno aggiornamenti anche su Kirby, Sonic Racing, Hades 2 e molti altri.
Secondo fonti vicine all’azienda, questo Direct potrebbe includere sorprese in occasione del 40° anniversario di Super Mario Bros. (che cade proprio il giorno dopo, ovvero il 13 settembre) con possibili annunci di remake o versioni speciali dei giochi storici del franchise. Kit Ellis, ex responsabile marketing di Nintendo, ha commentato che questo Direct è “probabilmente una certezza”, citando l’importanza strategica del periodo per mostrare giochi Switch 2 e aggiornamenti su titoli attesi come Metroid Prime 4.
Metroid Prime 4 potrebbe finalmente avere una data di uscita o nuove informazioni sul gameplay; Hyrule Warriors: Age of Imprisonment dovrebbe mostrare dettagli sulla trama e sulle modalità di gioco; Mario Kart World promette anteprime di piste e nuove modalità; mentre Pokémon Legends: Z-A potrebbe svelare nuove regioni e Pokémon leggendari.
Insomma, il 12 settembre alle 15:00 italiane è un appuntamento da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan Nintendo: novità, sorprese e celebrazioni per il compleanno di Mario ci aspettano in un Direct che promette di essere memorabile.