Pieve Comics 2025: la fiera umbra torna con una seconda edizione piena di sorprese

Il Pieve Comics torna questo autunno a Ponte San Giovanni (comune di Perugia) con panel e tante sorprese

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nella frazione perugina di Ponte San Giovanni, il prossimo 5 ottobre, avrà il via la seconda edizione del Pieve Comics: dopo il successo della prima edizione della fiera del fumetto e non solo, sono in serbo tante sorprese per gli appassionati di comics, manga, giochi di carte e videogiochi.

Pur innovandosi ed ampliandosi, Pieve Comics non perde la sua identità originaria: gli espositori e gli ospiti provengono principalmente dal territorio umbro, con la volontà, da parte dell’organizzazione dell’evento, di promuovere lo sviluppo delle realtà Geek di Perugia e dintorni.

Ospiti, cosplay e tante sorprese

Quali sono le attività che avranno luogo al Circolo di Pieve di Campo, presso Ponte San Giovanni (PG) nell’intera giornata di domenica 5 ottobre? Sono previsti panel con ospiti del territorio quali GamesTime Corciano-Jeff Pesos, KpoPG, La Fumetteria Enigma, Tell The Vision e molti altri. Prevista per l’evento una gara tra coplayer con diverse categorie che verranno presto presentate, nonché panel dedicati ai fumetti e ai giochi di carte.

Novità assoluta del Pieve Comics 2025 è certamente la presenza di un’area baby dedicata ai più giovani: all’interno di quest’ultima, verranno organizzate una serie di attività pensate appositamente per i più piccoli.

Per scoprire gli stand, panel e gli spettacoli previsti dalle 10 alle 20 di domenica 5 ottobre, vi invitiamo a rimanere aggiornati tramite le pagine ufficiali di Pieve Comics, presente su Instagram e, presto, anche su Facebook.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.