Ninja Gaiden 4 torna a mostrarsi con un trailer alla Gamescom 2025

Il nuovo capitolo della saga di Team Ninja, sviluppato in collaborazione con PlatinumGames e Xbox Game Studios, ha svelato l’incipit della sua storia durante l’Opening Night Live.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

La Gamescom 2025 si apre con il ritorno di un nome che ha fatto la storia degli action giapponesi: Ninja Gaiden 4. Durante l’Opening Night Live è stato infatti mostrato un nuovo trailer, che alterna sequenze narrative a momenti di gameplay serrato e adrenalinico, marchio di fabbrica della serie.

Il video si concentra sull’inizio della trama, mostrando come il destino del leggendario ninja Ryu Hayabusa si intrecci con quello di un altro personaggio. Sul fronte del gameplay, Ninja Gaiden 4 conferma l’impostazione 3D che ha caratterizzato i capitoli moderni della serie, arricchita però dall’esperienza di PlatinumGames, che porta con sé nuove soluzioni votate alla spettacolarità e alla fluidità dei combattimenti.

L’uscita di Ninja Gaiden 4 è fissata per il 21 ottobre 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con la promessa di riportare i fan in un mondo dove velocità, tecnica e intensità sono la chiave per sopravvivere.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.