Tra i grandi protagonisti preannunciati della serata clou della Gamescom 2025 non potevamo certo non menzionare Resident Evil: Requiem. Tra i giochi apparsi nel trailer di presentazione dell’Opening Night Live della Gamescom 2025, infatti, figurava con insistenza il nuovo capitolo di Resident Evil e, per questo, la sua presenza alla conferenza di oggi non era certo un mistero. Il nuovo titolo della leggendaria serie horror dimostra che il franchise targato Capcom è pronto ad un nuovo inizio: nuovi protagonisti, nuovo motore grafico, ma sempre lo stesso, incredibile, terrore.
Il trailer, presentato nel corso della conferenza diretta da Geoff Keighley che si sta svolgendo proprio in questi minuti, ci mostra nuove intense scene di gameplay che ci permettono di osservare più da vicino la nuova protagonista, la giovane agente FBI Grace Ashcroft, immersa in un mondo di gioco altamente ostile e decisamente pericoloso ove l’importante, come sempre, è sopravvivere.
Nel trailer abbiamo avuto modo di vedere la madre di Grace, Alyssa Ashcroft, in una scena insieme alla figlia adolescente molto tesa che inizia a rivelare alcuni dei problemi che potrebbero portare la protagonista ad entrare nel FBI. Il gioco conferma la prima persona, come già successo in Resident Evil 7 e Village, e vi ricordiamo che proprio questo sarà il capitolo che chiuderà una volta per tutte la continuity.