In seguito alla pubblicazione del primo trailer di Battlefield 6, che ci ha descritto quella che sarà la trama della modalità storia del gioco, arriva finalmente il nuovo trailer dedicato alla tanto attesa modalità multiplayer: come funzionerà la modalità più attesa dai giocatori? Scopriamo i dettagli rivelati nel corso della trasmissione sui canali ufficiali del gioco.
Open Beta annunciate per le prossime settimane!
I giocatori avranno modo di provare fin da (quasi) subito il gioco in modalità multiplayer grazie a ben due finestre di open beta: la prima tra il 9 e io 10 agosto, la seconda tra il 14 e il 15 agosto. Si tratterà di una grande occasione per i fan di destreggiarsi con il titolo prima dell’ormai prossima uscita. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.
La tanto attesa data d’uscita
La notizia che più aspettavamo è finalmente diventata realtà in seguito, anche, alla fuga di notizie delle ultimissime ore: Battlefield 6 uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 10 ottobre 2025. L’autunno dei videogiocatori si fa sempre più ricco di sorprese e contenuti grazie a questo nuovo annuncio.
All’interno del gameplay trailer sono state mostrate alcune interessanti novità che fondono perfettamente azione esplosiva e necessità di fare strategia: per la prima volta nella serie, abbiamo la possibilità di usare mezzi corazzati durante le battaglie in multigiocatore.
Anche la capacità di modificare lo scenario, da parte del giocatore, sembra essere una meccanica rilevante: esplosioni e non solo possono modificare in maniera permanente l’ambiente circostante, dando ai giocatori la necessità di mutare continuamente la propria strategia in base ai punti scoperti.
Recupera ora, se ancora non lo hai fatto, il precedente trailer del gioco, che illustra la trama alternativa e apocalittica di un titolo che mette la modernità e gli scenari paralleli in prima pagina.