Star Wars Outlaws 2 sarebbe stato cancellato da Ubisoft

L'insider Tom Henderson sostiene che Ubisoft avrebbe annullato da subito i piani di un seguito (non annunciato ufficialmente) dell'action-adventure sci-fi del 2024.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Disponibile dall’agosto 2024, Star Wars Outlaws non è stato un successo sperato da Ubisoft sul fronte commerciale ed è ormai risaputo da molti. Questo potrebbe aver condotto il colosso francese a un’importante decisione: annullare definitivamente i piani di un seguito del titolo con il personaggio di Kay Vess come protagonista.

Precisiamo subito una cosa: questo è un rumor e va considerato come tale in attesa di sviluppi più concreti. Tuttavia, la fonte dell’indiscrezione proviene dal noto insider Tom Henderson nell’ultimo episodio del podcast “Insider Gaming Weekly”, quindi un pizzico di verità sulla questione potrebbe anche esserci. Ma andiamo con ordine.

Il (ipotetico) seguito di Star Wars Outlaws che non vedrà mai la luce

Stando da quanto dichiarato da Henderson, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha suggerito che la ragione del fallimento di Star Wars Outlaws sia dovuta a un decrescente interesse del pubblico verso il marchio di Star Wars. Tale commento avrebbe attirato numerose critiche da parte dei giocatori e giocatrici di tutto il mondo, molti dei quali sono stati veloci a sottolineare i problemi afflitti dall’action-adventure fantascientifico.

L’insider ha inoltre aggiunto che tra i piani di Ubisoft c’era anche un sequel di Star Wars Outlaws. Complice però il fallimento commerciale di quest’ultimo, tale idea è stata scartata fin dalle primissime fasi di sviluppo, abbandonando i remi in barca per un proseguo delle avventure di Kay Vess.

Star Wars Outlaws

Se fossero confermate le parole di Henderson, non ci sarebbe tanto da stupirsi di una decisione del genere da parte di Ubisoft, causata appunto dalle mancate aspettative di Outlaws. E purtroppo, con la situazione attuale del colosso francese tutt’altro che rosea, non è neanche così sorprendente vedere l’ennesimo passo falso di una compagnia un tempo fra i migliori dell’industria.

Adesso nell’immediato futuro di Star Wars Outlaws rimane solo il suo approdo ufficiale su Nintendo Switch 2 previsto il 4 settembre 2025, mentre a maggio c’è stato il rilascio dell’ultima espansione “A Pirate’s Fortune”. In caso non avete ancora giocato al gioco e avete intenzione di recuperarlo sulla nuova ammiraglia di Nintendo, vi lascio qui la recensione di Star Wars Outlaws.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!