Frostpunk 2, arrivato su PC dopo una serie di ritardi nel corso dei mesi che ne hanno preceduto l’uscita, è uno dei gestionali con elementi survival più intriganti e noti del panorama videoludico. Grazie alle sue atmosfere crude e al suo stile graffiante, il franchise è riuscito ad imporsi in maniera preponderante sul mercato PC e, adesso, arriva il tanto atteso salto nel mondo delle console.
Uscito su Steam nel 2024, il titolo gode di ottime valutazioni sia da parte dell’utenza, sia da parte della critica specializzata, piazzandosi molto bene per il settore di riferimento. Spinti da questo entusiasmo, gli sviluppatori di 11 Bit Studios hanno deciso di compiere un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo del franchise, presentando ufficialmente il porting per Xbox Series X/S.

Un porting pronto a far tremare la terra
Come riportato nel trailer ufficiale presentato da Xbox, il porting del maestoso titolo di costruzione in un ambiente decisamente inospitale e ricco di fascino è in arrivo il prossimo 18 settembre su Xbox Series X/S. Al momento, non vi è traccia di un annuncio simile per quanto riguarda la controparte PS5, in quanto sul canale YouTube ufficiale di PlayStation non è stata fatta alcuna pubblicazione in merito.
Non vedi l’ora di mettere le mani su Frostpunk 2, hai un buon PC e non vuoi aspettare fino a settembre per la versione Xbox? Abbiamo una buona notizia per te:
Goditi l’esperienza di un titolo che mischia tanti generi al suo interno, dando vita ad un’identità salda e ben definita: il gioco promette di essere un’esperienza unica per gli amanti del mondo dei gestionali.