LEGO mostra il nuovo set Game Boy al San Diego ComiCon 2025

Presentata in occasione dell'evento di San Diego, la leggendaria console portatile di Nintendo del 1989 trova nuova vita in una fedele riproduzione a mattoncini LEGO.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Vi ricordate il Game Boy, la celebre console portatile di Nintendo del 1989 dallo schermo monocromatico? Ebbene, la suddetta piattaforma trova un’altra vita grazie ai mattoncini LEGO.

Quasi in scala 1:1, il nuovo set LEGO Game Boy è un tributo a un’epoca classica del gaming di inizio anni ’90, una piattaforma su cui abbiamo potuto giocare (tra le altre cose) titoli come l’immancabile Pokémon Rosso/Blu.

Composta da 421 pezzi, questa replica da collezione riproduce fedelmente il leggendario Game Boy portatile, con inclusi tutti gli elementi più distintivi: la pulsantiera di comando a croce, i tasti A, B, SELECT e START, oltre ad altri dettagli iconici come il regolatore del contrasto e la rotella del volume.

LEGO Game Boy

LEGO Game Boy comprensivo di due cassette storiche

E se il livello di nostalgia non dovesse bastare, il modello include anche l’alloggiamento per le cassette di gioco e due cassette intercambiabili costruite in mattoncini, ispirate a The Legend of Zelda: Link’s Awakening (qui trovate la recensione dell’omonima versione remake per Nintendo Switch) e Super Mario Land. Il LEGO Game Boy può anche essere esposto scegliendo tra tre schermate diverse: quella classica di avvio Nintendo o una delle due ispirate ai giochi sopra menzionati.

Le istruzioni passo dopo passo rendono questo prodotto adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo LEGO. Il set LEGO Game Boy è disponibile in pre-ordine a partire da oggi e sarà acquistabile dal 1° ottobre 2025 nei LEGO Store, su LEGO.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, al prezzo di 59,99 euro.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!