Vi ricordate il Game Boy, la celebre console portatile di Nintendo del 1989 dallo schermo monocromatico? Ebbene, la suddetta piattaforma trova un’altra vita grazie ai mattoncini LEGO.
Quasi in scala 1:1, il nuovo set LEGO Game Boy è un tributo a un’epoca classica del gaming di inizio anni ’90, una piattaforma su cui abbiamo potuto giocare (tra le altre cose) titoli come l’immancabile Pokémon Rosso/Blu.
Composta da 421 pezzi, questa replica da collezione riproduce fedelmente il leggendario Game Boy portatile, con inclusi tutti gli elementi più distintivi: la pulsantiera di comando a croce, i tasti A, B, SELECT e START, oltre ad altri dettagli iconici come il regolatore del contrasto e la rotella del volume.

LEGO Game Boy comprensivo di due cassette storiche
E se il livello di nostalgia non dovesse bastare, il modello include anche l’alloggiamento per le cassette di gioco e due cassette intercambiabili costruite in mattoncini, ispirate a The Legend of Zelda: Link’s Awakening (qui trovate la recensione dell’omonima versione remake per Nintendo Switch) e Super Mario Land. Il LEGO Game Boy può anche essere esposto scegliendo tra tre schermate diverse: quella classica di avvio Nintendo o una delle due ispirate ai giochi sopra menzionati.
Le istruzioni passo dopo passo rendono questo prodotto adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo LEGO. Il set LEGO Game Boy è disponibile in pre-ordine a partire da oggi e sarà acquistabile dal 1° ottobre 2025 nei LEGO Store, su LEGO.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, al prezzo di 59,99 euro.