GCC Pokémon: rivelate le prime Alternative Art del set Megaevoluzioni

La nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon si rivela con nuovi artwork rari

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Quello della giornata di oggi non è certamente stato un Pokémon Presents indimenticabile: pochi gli annunci particolarmente interessanti, e che, per di più, hanno riguardato aspetti lontani dal mondo videoludico dei mostriciattoli tascabili. Ciò nonostante, ci sono state interessanti conferme (di leak) e nuovi inaspettate rivelazioni in merito al gioco di carte collezionabili.

Il GCC Pokémon, come ben sappiamo, si prepara al tramonto dell’era Scarlatto e Violetto, per rilanciare le Megaevoluzioni in un set che le vede come assolute protagoniste non solo, a quanto pare, per quanto riguarda la prima espansione, in arrivo questo settembre. Nel corso dell’ultimo Pokémon Presents, sono state mostrate alcune delle più attese alternative art del set.

Un mega-ritorno e grandi sorprese

La carta SAR di Mega Lucario EX era stata, nel corso della scorsa settimana, protagonista di un corposo leak che, in parte, si è rivelato veritiero: all’appello, rispetto a quanto è stato mostrato nella famosa indiscrezione, manca ancora la conferma della carta di Mega Latios EX.

Per quanto riguarda le altre carte mostrate, abbiamo l’elegantissima e colorata continuazione della carta di Bulbasaur mostrata in un precedente trailer, con le carte AR e SAR di Ivysaur e Mega Venusaur EX, e le SAR di Mega Gardevoir EX e Mega Kangaskan EX. Tra gli annunci più importanti di questo Pokémon Presents troviamo senza alcun dubbio la rivelazione della nuova collaborazione con Aardman Animations.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.