Con l’arrivo del DLC “Overture” previsto per quest’estate, Lies of P ci riporterà di nuovo nel mondo basato sul romanzo di Pinocchio di Carlo Collodi. Avendo preso così tanta ispirazione dalle opere soulsborniane di FromSoftware, non sorprende che Choi Ji-won, director di Lies of P, si sia tuffato recentemente nel network test di Elden Ring: Nightreign, come ha dichiarato a Eurogamer.net.
Di fatto la domanda posta dal noto portale al direttore è lecita: allo stesso modo di quanto fatto da FromSoftware con Elden Ring, vedremo mai un nuovo titolo cooperativo dedicato al mondo di Lies of P? La risposta breve di Ji-won è stata un no, per lo meno in questo immaginario che si chiude con il DLC:
Ho provato Nightreign ed è stato davvero qualcosa di nuovo. Questo mi ha dato l’impressione che siano buoni sviluppatori; spingono sempre la loro immaginazione e la loro visione. A sua volta, per qualche motivo mi hanno spinto a dare a Overture la miglior esperienza possibile. L’espansione rappresenta la chiusura di tutto questo.
Oltre agli apprezzamenti nei confronti del nuovo titolo multiplayer di FromSoftware, il direttore Ji-won ha comunque aperto le possibilità per altri progetti in futuro:
Siamo sicuramente aperti a qualsiasi tipo di considerazione in futuro. Invece di inserire un certo genere, vogliamo che i fan ci guardino e sappiano quali tipo di componenti unici diamo a loro. Voglio che vedano il nostro prossimo lavoro, e i nostri personaggi che stiamo costruendo, come una sorta di proiezione della nostra fiducia.
Ricordiamo che Lies of P (trovate qui la recensione dell’opera di Neowiz) è attualmente disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il DLC “Overture” non ha ancora una data d’uscita, ma arriverà quest’estate sempre per le piattaforme menzionate in precedenza.