Bloober Team si occuperà presto di una IP Konami dopo il successo di Silent Hill 2

Il team che si è occupato con successo di Silent Hill 2 Remake tornerà ad occuparsi di un'altra storica IP Konami

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ottime notizie per coloro che hanno particolarmente apprezzato il trattamento che Bloober Team ha riservato al capolavoro senza tempo Silent Hill 2, presentando, come raccontiamo nella nostra recensione, un remake solido e rispettoso delle alte aspettative attorno al pilastro del genere horror.

Come dichiarato dallo stesso team mediante la pubblicazione di una nota sul proprio sito ufficiale, non solo il pubblico e la critica specializzata, ma anche la stessa Konami è rimasta piacevolmente colpita dal lavoro del piccolo gruppo di sviluppatori, tanto da voler “premiare” di fatto Bloober.

Il team polacco specializzato in horror Bloober Team e la leggendaria azienda giapponese Konami sono pronte per tornare a collaborare: annunciamo con grande onore di essere stati incaricati di occuparci del prossimo progetto di un’altra IP di Konami. La collaborazione si rinnova in seguito all’eccellente risultato di Silent Hill 2 Remake, sviluppato proprio da Bloober Team.

Così si apre la nota mostrata sul sito del team, all’interno della quale, purtroppo, non sono presenti informazioni precise in merito all’IP alla quale si starebbe facendo riferimento. Gli horror prodotti da Konami che fuoriescono dal franchise di Silent Hill non sono numerosi né particolarmente noti: che questo significhi che Bloober si occuperà di un nuovo progetto, come Cronos? Lo scopriremo, presumibilmente, presto.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.