Il Game Director di Marvel Rivals, sembra essere stato licenziato assieme a tutto il suo team, ad annunciarlo è stato lui stesso.
Nonostante il successo ottenuto da Marvel Rivals, Thatteus Sasser, uno dei Game Director del gioco, rende pubblica la notizia del suo licenziamento e di tutto il team con sede a Seattle. L’annuncio è stato fatto da Sasser stesso tramite un post su Linkedin.
Questa è un’industria così strana…
Il mio team stellare e talentuoso ha appena contribuito a creare un nuovo franchise di incredibile successo con Marvel Rivals per NetErase Games… e sono stati appena licenziati!
Queste le parole del Director. Continua Sasser: «Oh bene! I tempi sono duri ovunque: troviamo nuovi lavori per queste persone incredibili, perché tutti abbiamo bisogno di mangiare, giusto?».
Nel post si rivolge anche al suo team elogiando principalmente il collaboratore Garry McGee per il lavoro svolto: «Oggi inizierò con l’ispirante Garry McGee! Nel corso del progetto è stato fantastico lavorare con Garry. È un designer altamente tecnico – attualmente lavora nel level design ma ho visto la sua passione nel progetto – un problem solver proattivo».
«Gran parte del nostro tempo sul progetto è stato speso come una sorta di Ricerca e Sviluppo in arrivo con nuove meccaniche di progettazione dei livelli, meccaniche di gioco e così via. Garry era un elemento chiave di questi sforzi. La sua capacità tecnica, proattività e passione per lo sviluppo del gioco e il problem-solving sono stati una risorsa enorme per il team».
Sasser continua a elogiare McGee utilizzando anche toni scherzosi ma non si sofferma ulteriormente sui dettagli legati al licenziamento.
Altri membri le team confermano la notizia riguardo il licenziamento tramite i social. I toni rimangono comunque sempre leggeri e molto professionali, elogiando i colleghi per il lavoro svolto e mantenendo un atteggiamento positivo riguardo nuove possibilità di lavoro.
Purtroppo non si sa molto sulle reali motivazioni legate alla fine di questo rapporto di lavoro. A seguire troverete il post completo messo in rete da Sasser e lasceremo a voi ulteriori ipotesi.