Brutte notizie per i fan della serie di Football Manager: in seguito al rinvio del nuovo capitolo della serie, slittato ben due volte, con l’ultimo rinvio da novembre a marzo, arriva l’inattesa stangata finale. Il titolo, come riportato in una lunga lettera aperta degli sviluppatori ai fan, è stato cancellato definitivamente.
Football Manager 2025 non arriverà sul mercato, conferma SEGA, con i lavori per il capitolo 26 che inizieranno quanto prima: una scelta, questa, che è stata fatta in seguito ad una serie di discussioni interne, ove ad averla vinta è stata l’insoddisfazione nei confronti dei risultati ottenuti ad un mese dal lancio.
Con l’uscita di FM25 eravamo pronti a creare la più grande rivoluzione a livello tecnico e grafico per la serie, gettando le basi per una nuova era.
Ogni decisione di posticipare la data d’uscita era stata presa per portare il gioco più vicino possibile al livello al quale puntavamo. Tuttavia, man mano che ci avvicinavamo a dei traguardi critici verso la fine dell’anno, è apparso evidente che non saremmo riusciti a centrare gli standard richiesti in tempo, nemmeno con la nuova data d’uscita.
Avremmo potuto scegliere di rilasciare FM25 così com’è ora e aggiustare le cose in futuro, ma non sarebbe stata la soluzione migliore. Non volevamo posticipare l’uscita del gioco oltre marzo, dato che sarebbe stato troppo in là con la stagione calcistica per pretendere poi che la gente acquistasse un altro capitolo più avanti quest’anno.
Un estratto della lunga lettera aperta ai fan tramite la quale i ragazzi di Football Manager 2025 hanno annunciato la cancellazione del gioco, assicurando però che il titolo tornerà con l’edizione 2026.