Per tutti coloro che aspettano di sapere la data d’uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non dovranno più disperarsi. Il remake del terzo capitolo di Metal Gear Solid sarà disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam quest’estate, il 28 agosto 2025.
La data d’uscita è stata prima trapelata dalla scheda del gioco aggiornata su PlayStation Store, poi confermata da un nuovo trailer visibile a questo link. Sarà solo questione di ore prima di vedere il filmato anche su YouTube.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater rimarrà fedele alla storia e al design dell’originale terzo capitolo della saga uscito nel 2004, garantendo allo stesso tempo un’esperienza dal punto di vista tecnico al passo con i sistemi di questa generazione di PC e console Xbox e PlayStation.
Al di là della fedeltà all’opera originale, il remake avrà un sistema di controllo più moderno, con la possibilità di giocare anche con i comandi più classici in grado di far rivivere la sensazione del gioco originale. Un’operazione nostalgia che farà contenti i fan di Metal Gear Solid, a maggior ragione con il ritorno di David Hayter che darà voce a Naked Snake.
L’estate è ancora lontana, se non altro adesso sappiamo quando uscirà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che ricordiamo sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Nel frattempo vi lasciamo il trailer del gioco mostrato all’Xbox Showcase di giugno dello scorso anno.