Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ha finalmente una data d’uscita

Il remake del terzo capitolo della saga targata Konami arriverà in tutto il mondo quest'estate.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Per tutti coloro che aspettano di sapere la data d’uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non dovranno più disperarsi. Il remake del terzo capitolo di Metal Gear Solid sarà disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam quest’estate, il 28 agosto 2025.

La data d’uscita è stata prima trapelata dalla scheda del gioco aggiornata su PlayStation Store, poi confermata da un nuovo trailer visibile a questo link. Sarà solo questione di ore prima di vedere il filmato anche su YouTube.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater rimarrà fedele alla storia e al design dell’originale terzo capitolo della saga uscito nel 2004, garantendo allo stesso tempo un’esperienza dal punto di vista tecnico al passo con i sistemi di questa generazione di PC e console Xbox e PlayStation.

Al di là della fedeltà all’opera originale, il remake avrà un sistema di controllo più moderno, con la possibilità di giocare anche con i comandi più classici in grado di far rivivere la sensazione del gioco originale. Un’operazione nostalgia che farà contenti i fan di Metal Gear Solid, a maggior ragione con il ritorno di David Hayter che darà voce a Naked Snake.

L’estate è ancora lontana, se non altro adesso sappiamo quando uscirà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che ricordiamo sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Nel frattempo vi lasciamo il trailer del gioco mostrato all’Xbox Showcase di giugno dello scorso anno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!