Tra gli annunci del Capcom Spotlight andato di scena la sera italiana del 4 febbraio ha trovato spazio anche il franchise di Onimusha, che oltre all’arrivo di Onimusha: Way of the Sword il prossimo anno c’è stato l’annuncio inaspettato di Onimusha 2: Samurai’s Destiny Remastered.
Seguito di Onimusha Warlords e pubblicato in origine su PlayStation 2 nel 2002, il secondo capitolo della saga ideata da Capcom ritorna di gran potenza in forma rimasterizzata. Non ha una precisa data di lancio, ma è sicurò che sarà disponibile nel corso del 2025 su Nintendo Switch, PC via Steam, Xbox One e PlayStation 4.
Questa versione di Onimusha 2: Samurai’s Destiny godrà di tutte le migliorie possibili, dal sistema di controllo al comparto grafico, fino agli aggiustamenti al sistema di gioco. Inoltre è stato confermato il supporto per diverse lingue, tra cui l’italiano, tedesco, spagnolo, francese, russo, polacco, inglese, arabo e cinese.
Un annuncio molto gradito per tutti i fan di Onimusha, che in attesa del nuovo Way of the Sword il prossimo anno potranno concedersi il lusso di riscoprire questo capitolo in una forma completamente restaurata. Nessuna menzione per le versioni Xbox Series X|S e PlayStation 5, tuttavia il gioco sarà comunque compatibile con le piattaforme attuali di Microsoft e Sony.
Qualora vi siete persi gli altri annunci del Capcom Spotlight, come le date della seconda beta aperta di Monster Hunter Wilds, vi lasciamo qui il link dell’evento della compagnia nipponica.