Household 2 arriva in 5E con Journey to the Garden

Annunciato ufficialmente l'adattamento 5E di Household 2 con Journey to the Garden, dove sarà prevista una campagna crowfunding in arrivo il prossimo mese.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Household è riuscito nel tempo a ritagliarsi un suo bel spazio nel panorama dei Giochi di Ruolo, con il suo immaginario fatto di un mondo completamente miniaturizzato e pieno di originalità (qua la recensione del GDR ideato da Two Little Mice).

In seguito è stato realizzato anche l’adattamento per D&D 5E chiamato Adventures in the Household, che ha raggiunto l’obiettivo su Kickstarter. A breve partirà una campagna crowfunding di un altro adattamento 5E che coinvolgerà l’universo targato Two Little Mice, questa volta nel mondo di Household 2: tale adattamento prenderà il nome di Adventures in the Household – Journey to the Garden.

Household 2

Household 2 – Welcome to the Garden espande i propri confini dell’omonimo GDR introducendo i giocatori e giocatrici in un nuovo scenario, dalla casa abbandonata al mastodontico giardino pieno di insidie e creature che abitano il luogo. Come vedete anche dall’immagine qui sopra, il prossimo mese l’adattamento 5E di Household 2 aprirà i battenti alla campagna crowfunding su Backerkit.

La speranza è ovviamente quella di vedere il raggiungimento dell’obiettivo da parte degli autori, una volta che la campagna crowfunding verrà aperta. Siete pronti a catapultarvi nel giardino dopo aver vissuto la propria avventura all’interno della casa abbandonata del primo Household, ma con i meccanismi di D&D 5E?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!