All’interno di Pokémon TCG Pocket è possibile ottenere una serie di interessanti ricompense, come mazzi, clessidre extra e non solo, completando delle missioni che richiedono di raccogliere determinate carte. Quello che non tutti i giocatori sanno è che sono presenti nel gioco anche delle missioni a tema “segrete” che non sono visibili se non una volta completate.
Queste missioni, che richiedono l’ottenimento di determinate carte piuttosto rare, consentono ai giocatori di riscattare ricompense esclusive e particolarmente utili. In questa guida vedremo quali sono i requisiti e le ricompense di completamento per queste esclusive missioni segrete.
Completa il Pokédex di Kanto
La più famosa tra le missioni a tema segrete prevede che il giocatore collezioni le carte dei primi 151 Pokémon del Pokédex: non viene fatta distinzione tra carte base, full-art o EX, ma è fondamentale che tutte queste carte facciano parte dell’espansione Geni Supremi. Basterà però avere almeno una rappresentazione per ogni creatura nella propria collezione al fine di sbloccare questa missione.
Completando la missione, i giocatori aggiungeranno al proprio Cardex un’esclusiva carta di Mew base Immersive-art che non può essere ottenuta in altro modo. Mostriamo qui sotto l’aspetto della carta:
Il museo dell’espansione Geni Supremi – Charizard
Per sbloccare questa missione segreta non sarà necessario trovare tutte le carte dell’espansione, ma solo le full-art base esclusive che possono essere trovate nei pacchetti della prima espansione con sopra Charizard.
La ricompensa sarà pari a 36 clessidre per la pesca misteriosa, 12 clessidre per i pacchetti e 10 coupon del negozio di gioco.
Il museo dell’espansione Geni Supremi – Mewtwo
Allo stesso modo di quanto visto con Charizard, bisognerà trovare le carte base full-art esclusive del set dedicato a Mewtwo, ossia:
Le ricompense saranno le medesime di quanto visto precedentemente.
Il museo dell’espansione Geni Supremi – Pikachu
Per ultimo, riportiamo la medesima missione dedicata però ai pacchetti con protagonista Pikachu:
- Squirtle
- Gyarados
- Electrode
- Diglett
- Nidoqueen
- Nidoking
- Eevee
- Snorlax
Il trio di uccelli leggendari
Per completare questa missione dovremo avere almeno un esemplare di carta EX full-art per ognuno dei tre uccelli leggendari, ossia Articuno, Zapdos e Moltres. Queste carte possono essere ottenute esclusivamente nei pacchetti dell’espansione Geni Supremi, ognuno in un set diverso.
Ottenendo le tre carte in questione potremo immediatamente riscattare 48 clessidre della pesca misteriosa, 12 clessidre dei pacchetti e 20 coupon del negozio di gioco.
I capopalestra di Kanto
Ogni capopalestra della regione di Kanto ha la sua carta base e la sua carta full-art: per sbloccare questa missione, dovremo ottenere (dall’espansione Geni Supremi) le seguenti carte full-art:
Ottenendo tutte queste carte completeremo la missione e otterremo 48 clessidre della pesca misteriosa, 12 clessidre dei pacchetti e 12 coupon del negozio di gioco.
Completa l’espansione Geni Supremi
Ottenendo tutte le carte, a tutte le rarità, dell’espansione Geni Supremi Mewtwo, Charizard e Pikachu (sono ben 226) otterremo le icons del profilo dei tre pokémon:
Il museo dell’Isola Misteriosa
Passando alla nuova espansione “L’Isola Misteriosa”, per completare la prima missione segreta dovremo ottenere le seguenti carte base full-art, trovabili tutte nei pacchetti della nuova espansione:
- 1 Full art Exeggutor
- 1 Full art Serperior
- 1 Full art Salandit
- 1 Full art Vaporeon
- 1 Full art Dedenne
- 1 Full art Marshadow
Come ricompensa riceveremo 36 clessidre della pesca misteriosa, 12 clessidre per le buste, 1o coupon per il negozio di gioco.
Il museo dell’Isola Misteriosa (parte 2)
Parallelamente a quanto visto nella missione segreta precedente, anche per completare questo “museo virtuale” dovremo ottenere delle particolari full-art esclusive dell’espansione L’Isola Misteriosa:
- 1 Two-star Mew ex
- 1 Two-star Aerodactyl ex
Le ricompense saranno le medesime di quanto visto nella precedente missione segreta.
Il museo di Mew EX
Questa specifica missione segreta, sempre legata all’espansione “Isola Misteriosa” ci richiederà di ottenere tutte le versioni di Mew EX, dalla più alla meno rara. Le elenchiamo qui di seguito:
Ottenendo tutte queste carte completeremo automaticamente la missione, riscattando 36 clessidre della pesca misteriosa, 12 clessidre per le buste, 12 coupon per il negozio di gioco.
Avventura sull’isola misteriosa
Per sbloccare questa missione dovremo ottenere alcune delle carte più iconiche e rare dell’espansione, che vi elenchiamo qui di seguito:
- 1 Pietra misteriosa Full-Art
- 1 Esploratore in erba Full-Art
- 1 Special illustration rare Mew ex
- 1 Celebi EX Immersive-Art
Ottenendo queste carte riceveremo come premio l’icona di Celebi per il nostro profilo.
Set 4 immersive
L’ultima delle missioni a tema segrete ad oggi disponibile è l’unica ad esssere inter-espansione: richiede infatti l’ottenimento di carte speciali di entrambe le espansioni, che vi elenchiamo qui di seguito:
- 1 Immersive rare Charizard ex
- 1 Immersive rare Mewtwo ex
- 1 Immersive rare Pikachu ex
- 1 Immersive rare Mew ex
Completando questa missione otterremo 48 clessidre della pesca misteriosa, 12 clessidre dei pacchetti e 12 coupon del negozio di gioco.
Entro la fine del mese di gennaio 2025, come ci ha riportato la stessa The Pokémon Company, dobbiamo aspettarci l’arrivo di una nuova espansione, di nuove carte e, di conseguenza, di nuove missioni segrete da completare! Visitate spesso GameLegends.it per rimanere aggiornati su tutte le novità di Pokémon TCG Pocket.