Nella giornata di oggi, PXN ha annunciato il lancio del controller PXN P5, una nuova aggiunta alla sua linea di periferiche di gioco.
Progettato all’insegna della precisione e delle prestazioni, il P5 mira a soddisfare le esigenze dei giocatori e giocatrici alla ricerca di un controller affidabile e personalizzabile per eccellere al meglio nei giochi di corse e FPS su Nintendo Switch, PC, dispositivi mobili e sistemi in-car.
Il PXN P5 è dotato di doppi joystick magnetici a effetto Hall, che garantiscono una frequenza di polling di 1000 Hz e una risposta precisa ai grilletti, riducendo l’usura e la deriva. Indipendentemente dalla piattaforma con cui viene utilizzato il PXN P5, l’elevata frequenza di polling garantisce che i giochi leggano l’input del controller con grande frequenza, riducendo il lag.
La precisione del movimento del grilletto consente un controllo più accurato, fondamentale per i giochi in cui i piccoli movimenti sono importanti, come gli sparatutto in prima persona o i giochi di corse.
La filosofia alla base dello sviluppo della P5 considera profondamente lo stile di gioco unico di ogni persona. Ecco perché il grilletto a corsa regolabile consente di regolare la sensibilità del grilletto in base al tipo di gioco o alle preferenze personali. Per esempio, negli sparatutto frenetici si preferisce una corsa breve per ottenere scatti più rapidi. Oppure, nei giochi di corse, una corsa più lunga potrebbe fornire un controllo più sfumato sull’accelerazione.
Il PXN-P5 è compatibile con Nintendo Switch (OLED, base, Lite), Steam Deck, Android, iOS, PC, Mac, Android TV e Tesla. Potete acquistare il controller, nelle colorazioni di bianco o nero, su PXN e Amazon al prezzo di 34,99 euro.