Tra i numerosi annunci che sono stati fatti nel corso della cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2024 troviamo numerosi ritorni di fiamma del passato: non solo è tornato a mostrarsi Okami, con l’inaspettato annuncio del suo sequel, ma un altro grande nome dell’epoca PlayStation 2 torna proprio in occasione di questo importante evento.
Fumito Ueda è uno dei nomi più interessanti nel mondo dei videogiochi, che negli anni è riuscito a dare vita ad uno stile artistico e strutturale che hanno reso i suoi titoli riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Ueda è non caso la mente dietro progetti come ICO, Shadow of the Colossus e il più recente The Last Guardian, approdato su PlayStation 4.
Tramite la pubblicazione di un breve trailer è stato ufficialmente mostrato al pubblico Project: Robot, il nuovo lavoro di Fumito Ueda, edito da Epic Games. Non sono state fornite particolari informazioni né in merito alla fase di sviluppo nella quale si trova il progetto né tantomeno abbiamo informazioni in merito alla data o al periodo d’uscita dello stesso.
Nel frattempo, mediante la visione del trailer di presentazione, abbiamo avuto modo di conoscere più da vicino i due (pallino della produzione di Ueda) protagonisti della nostra avventura: un enorme robot e il suo misterioso pilota.