League of Legends diventa un gioco di carte collezionabili: presentato Project K

Riot Games presenta un gioco di carte fisicamente collezionabili che può essere giocato sia in gruppo sia in 1v1: vediamolo insieme

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

L’universo di League of Legends si espande sempre di più: in seguito al rilascio della seconda stagione di Arcane, serie TV Netflix che sta totalizzando grandissimi numeri tra critica e pubblico, i ragazzi di Riot Games hanno deciso di presentare un progetto ancora acerbo ma decisamente interessante: Project K, il primo gioco di carte collezionabili del mondo di League of Legends ad essere disponibile fisicamente.

Come confermato dagli sviluppatori, che hanno mostrato il progetto in un trailer dedicato, non si tratterà di una versione fisica di Legends of Runeterra, gioco di carte per mobile lanciato nel 2020, anche se dovrebbe ispirarsi non poco a quest’ultimo nello stile.

Il gioco, che si mostra nel trailer, è progettato per essere giocato in gruppo, ma sono supportate anche le partite 1v1. Il team spera che il gioco possa espandersi a livello competitivo dai tornei nazionali fino ad arrivare agli eventi globali. Al momento, sappiamo solo che verrà lanciato preventivamente in Cina nel corso del 2025 e, successivamente, nel resto del mondo.

Al momento, infatti, il team di sviluppo è alla ricerca di nuovi partner globali per accelerare il processo di diffusione del gioco al di fuori del territorio cinese, sede del team che si sta occupando del progetto.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.