I fan di From Software sono stati abituati, con la serie di Dark Souls in particolare, a vedere gli universi narrativi ideati svilupparsi nel corso di più storie e titoli: non sembra però essere il caso di Elden Ring. Il titolo del 2020, che torna tra le candidature al GOTY grazie alla controversa scelta da parte della direzione di convalidare l’inserimento tra le nominations dei DLC, non sembra destinato ad avere un sequel.
Come riportato dalla testata giapponese Game.Watch, Hidetaka Miyazaki si è recentemente espresso in merito a questa vociferata possibilità di vedere sul mercato, in un futuro, un sequel diretto di Elden Ring, ma ciò che è stato detto potrebbe non fare particolare piacere ai fan.
Al momento non abbiamo intenzione di realizzare un sequel di Elden Ring: questo però non significa che la proprietà intellettuale non continuerà a crescere. From Software, come ormai da qualche anno costantemente, sta realizzando tanti progetti degni di nota.
Con queste parole, si spegna l’entusiasmo di tanti fan di fronte alla possibilità di vedere un Elden Ring 2 sugli scaffali, almeno per il prossimo futuro. Il franchise continuerà certamente la sua cavalcata ricca di successi grazie al lancio dei nuovi volumi del manga ufficiale, presto in arrivo con la quinta uscita anche in Italia.