Amazon lancia la nuova lineup di Kindle: ecco Kindle Scribe e il primo modello a colori

La nuova linea di Kindle include nuovi colori, un innovativo display colorato e importanti aggiornamenti per garantire efficienza e qualità dell'e-reader più popolare al mondo

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 4 minuti

Amazon ha lanciato oggi la nuova lineup di dispositivi Kindle: scopriamoli insieme.

Kindle Colorsoft: il primo Kindle a colori

Il nuovissimo Kindle Colorsoft porta il colore su Kindle senza compromettere l’esperienza di lettura. Dotato di elevato contrasto, velocità di rotazione delle pagine e luce frontale autoregolante, aggiunge colori vivaci, ma piacevoli da guardare. Ora è possibile sfogliare le copertine a colori nella Libreria o nello Store Kindle, vedere le foto e le immagini dei libri a colori e aggiungere evidenziazioni colorate da recuperare facilmente in seguito.

Il prodotto è stato progettato per offrire colori nitidi e simili a quelli su carta. Il display Colorsoft personalizzato include una nuova luce a LED che migliora il colore e aumenta la luminosità, il tutto senza alterare i dettagli. È possibile ingrandire le immagini e, se si preferisce un certo stile di colore, si può scegliere tra standard o vibrante. Il dispositivo è dotato di ricarica wireless, gode di un’autonomia fino a 8 settimane ed è waterproof.

Kindle Colorsoft

Kindle Scribe: un Kindle e un taccuino digitale in un unico dispositivo

Il display è stato realizzato con nuovi bordi bianchi e una superficie liscia, simile alla carta, per rendere la scrittura un’esperienza quanto più verosimile a quella su un quaderno. Inoltre, grazie ai 300ppi, il testo appare nitido e chiaro quando si scrive o si legge. La Penna Premium (dotata di gomma morbida) è realizzata per garantire il giusto peso e bilanciamento, imitando la stessa sensazione che si prova tenendo in mano una penna vera e propria.

Il dispositivo offre nuove esperienze di scrittura e di annotazione all’interno dei libri. Se colti dall’ispirazione, con Active Canvas è possibile scrivere i propri pensieri direttamente nel libro. Le note diventano parte della pagina e il testo del libro si adatta dinamicamente: se si aumenta la dimensione del carattere, si cambia lo stile o si modifica il layout del libro, l’annotazione rimane visibile esattamente dove è stata inserita.

Kindle Paperwhite: il Kindle più veloce di sempre

Lo scorrimento della Libreria o del Kindle Store è rapido e reattivo, con una velocità di rotazione delle pagine superiore del 25% rispetto al modello base. Il display utilizza un transistor a film sottile di ossido, garantendo il più alto rapporto di contrasto di qualsiasi altro Kindle e facendo ben risaltare testo e immagini sullo schermo. Il display da 7 pollici rappresenta una novità assoluta per la gamma Kindle Paperwhite. Si tratta, inoltre, del Kindle più sottile di sempre, con una durata della batteria fino a tre mesi.

Kindle Paperwhite è impermeabile, dotato di 16 GB di memoria per contenere migliaia di libri e disponibile nei colori Nero, Rosa Lampone e Verde Giada. Kindle Paperwhite Signature Edition, con 32 GB di memoria, ricarica wireless opzionale e luce frontale autoregolabile, è disponibile nei colori Nero Metallizzato, Rosa Metallizzato e Verde Metallizzato.

Il Kindle entry-level ora nella nuova colorazione Verde Matcha

Con un peso di soli 158 g, il nuovo Kindle entry-level è piccolo e è ricco di funzioni premium. È dotato di un display a 300ppi, privo di riflessi, ora con pagine che girano più velocemente, con un rapporto di contrasto più elevato e una luce frontale più luminosa del 25% – se impostata al livello massimo – pari a quella di Kindle Paperwhite. Disponibile nel nuovo colore Verde Matcha, garantisce settimane di durata della batteria con una sola ricarica e dispone di 16 GB di memoria per contenere migliaia di libri.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Amazon.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.