Manca solo l’annuncio ufficiale per Death Note: Killer Within, il videogioco è stato registrato

Death Note, uno dei più noti ed apprezzati anime e manga dei primi anni '2000, non ha mai avuto un suo adattamento videoludico: fino ad oggi, in verità

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Tra gli anime e manga che più hanno fatto parlare di sé negli ultimi 20 anni non possiamo non citare la breve parabola (“solo” 12 volumi per il manga) di Death Note, un progetto di importanza fondamentale per l’intero medium, che ha permesso al genere del fantasy-crime di diventare particolarmente popolare tra i lettori di manga e gli spettotori del mondo anime.

L’epocale sfida tra Light ed L è sfociata, nel corso degli ultimi anni, in film, live-action, spin-off ma, al contrario di tanti altri prodotti di successo di questo tipo, mai in un adattamento di tipo videoludico.

Le cose, negli scorsi mesi, hanno assunto una piega decisamente interessante in tal senso, con voci che suggerivano sempre più insistentemente che qualcosa, dietro le quinte, si stesse muovendo, magari proprio per celebrare i primi 20 anni dell’opera.

Death Note

Un nuovo indizio portato alla ribalta dalla testata estera Gematsu ci suggerisce che le voci degli ultimi mesi, in fondo, non fossero solo voci: in Taiwan, infatti, un videogioco in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 dedicato esplicitamente alla serie è stato ufficialmente registrato.

Il prodotto in questione si chiama “Death Note: Killer Within” e, stando alla classificazione, dovrebbe venire pubblicato da Bandai Namco. Tutto quello che manca per questo grande esordio sugli schermi dei videogiocatori, insomma, è un annuncio ufficiale di questo interessante progetto.

A mancare ancora, infatti, è una qualsiasi forma di ufficialità, oltre, ovviamente ad un periodo di uscita o a qualsiasi informazione in merito ai contenuti e al tipo di gioco che questo “Killer Within” sarà. Inutile dire che attendiamo informazioni in merito col fiato sospeso.

Un annuncio, che si prospetta possa arrivare a breve, che va ad arricchire un parco titoli a tema anime e manga sempre più ricco e variegato: basti pensare, se vogliamo concentrarci sui grandi nomi, al recente successo di Dragon Ball Sparking! Zero.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.