Sentinel of Liberty è il drink che omaggia Captain America

Il drink ispirato a Captain America è un twist sul Bloody Mary, che rappresenta la bevuta per antonomasia per gli statunitensi

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Lettura da 1 minuti

Sentinel of Liberty (ispirato al personaggio di CAPTAIN AMERICA nel film “Avengers: Endgame”, di Anthony e Joe Russo, 2019)

Bartender: la crew de I MAESTRI DEL COCKTAIL

Ingredienti:

  • 45 ml Vodka Imperial Gold
  • Fill di succo di pomodoro condito
  • Condimento con limone, olive brine, Bbc Sauce, Tabasco Sauce

Bicchiere: tumbler alto
Garnish: fiaccola accesa

Preparazione

Condire il pomodoro, unire la Imperial Gold – la vodka premium più venduta in Russia – imbottigliare in vetro e conservare in frigorifero, per 5 o 6 ore, per una sorta di marinatura breve.

Ispirazione

Il drink ispirato a Captain America è un twist sul Bloody Mary, che rappresenta la bevuta per antonomasia per gli statunitensi. Richiama il super eroe nel colore (rosso) e in altri dettagli, come una fiaccola accesa che rimanda a quella della Statua della Libertà. Il nome del drink è il soprannome stesso del Cap e il prezzo per berlo è l’attesa…si prepara e si lascia infatti al fresco per qualche ora, un rimando al super eroe che rimase ibernato per 50 anni, prima di risvegliarsi.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.