Xbox sarà presente alla gamescom 2024 con più di 50 giochi

Fervono con costanza i preparativi del colosso di Redmond alla fiera di Colonia, con tanti giochi pronti per essere mostrati al pubblico

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Microsoft sta preparando i piani per la prossima gamescom 2024 che si terrà dal 21 al 25 agosto. Coloro che saranno presenti alla fiera avranno la possibilità di giocare dal vivo ad alcuni titoli su Xbox, mentre per chi è a casa ci sarà l’evento in streaming Xbox @ gamescom 2024 dal 21 al 23 agosto.

Alla fiera di Colonia, in Germania, lo stand Xbox presenterà oltre 50 titoli provenienti da Xbox Game Studios, Blizzard Entertainment, Bethesda e partner di terze parti, distribuiti in più di 240 postazioni di gioco. Ci saranno inoltre servizi fotografici ed esperienze e teatri appositamente costruiti per look esclusivi ai prossimi titoli.

I partecipanti potranno toccare con mano i prossimi titoli in arrivo su Xbox, tra cui Age of Mythology: Retold, Ara: History Untold, Diablo IV: Vessel of Hatred, Fallout 76: Milepost Zero, The Elder Scrolls Online: Gold Road e Towerborne. Ci saranno anche esclusive presentazioni teatrali di Avowed, Starfield: Shattered Space e Indiana Jones e l’Antico Cerchio.

Unendosi allo stand Xbox per la prima volta, Blizzard Entertainment farà il suo ritorno alla gamescom con molteplici offerte per Diablo e World of Warcraft. Prima del lancio dell’espansione “Vessel of Hatred” a ottobre, Diablo porterà un’esclusiva demo pubblica allo show floor della gamescom, mentre si svolgerà anche un torneo boss Diablo Immortal Helliquary. Quanto a World of Warcraft si celebrerà il lancio di “The War Within” il 26 agosto; ai partecipanti della gamescom ci sarà la possibilità di provare lo Skyriding su Azeroth.

Lo stand Xbox avrà anche titoli di terze parti giocabili, tra cui Star Wars Outlaws di Ubisoft, ARK 2 di Studio Wildcard, Space Marine 2 di Saber Interactive, Atomfall di Rebellion e il ritorno di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl con una demo tutta nuova. E nell’area Indie Selects, dedicata ai titoli imminenti di sviluppatori indipendenti, saranno presenti nomi come Squirrel with a Gun di Maximum Entertainment, Winter Burrow di Noodlecake, Creatures of Ava di 11 bit Studios e altro ancora.

Per altri dettagli su Xbox @ gamescom trovate la notizia completa a questo link. Sempre rimanendo in tema Microsoft, nell’ultima conferenza sugli utili finanziari, il colosso di Redmond ha affermato di aver ottenuto il record di giocatori mensili sulle sue piattaforme e dispositivi.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!