Adesso è ufficiale: Mafia: Definitive Edition arriva su Xbox Game Pass. La notizia è stata confermata sia da Microsoft che da 2K tramite un post su X.
Si parla spesso di obsolescenza nel mondo videoludico e di metodi per evitare che certe perle del passato vadano perdute. Se è vero che, molti titoli delle scorse generazioni, sono ancora estremamente godibili a livello di gameplay, i problemi sorgono sempre quando si affronta l’argomento ‘grafica’.
Proprio dalla necessità di adattare un capolavoro del passato alle richieste del mercato odierno, nasce nel 2020 Mafia: Definitive Edition. Il progetto, sviluppato da Hangar 13, è un rifacimento totale del primo titolo della serie Mafia, pubblicato per PS4, Xbox One e PC.
Sull’arrivo del titolo su Game Pass, che spera con questo nuovo annuncio di sedare le critiche in merito agli aumenti di prezzo del servizio, si erano levate varie indiscrezioni che non avevano ancora trovato un riscontro. Nelle scorse ore però, con un annuncio repentino, Microsoft ha confermato l’approdo del titolo sul suo servizio di gaming in cloud.
La buona notizia per tutti gli appassionati, che non vedono l’ora di tornare a immergersi nelle vicende di Tommy D’Angelo per le strade di Lost Heaven, è che non c’è troppo d’aspettare: Mafia: Definitive Edition, del quale potete leggere la nostra recensione, arriva su Xbox Game Pass il 13 agosto 2024. Sarà dunque possibile giocarlo su PC, su Xbox Series X/S, su Xbox One e tramite Cloud.