Il programma di Ubisoft per la seconda parte del 2024 iniziato da poco sarà piuttosto ricco tra Assassin’s Creed Shadows, Just Dance 2025 e Star Wars Outlaws. A proposito di quest’ultimo, il primo titolo di Guerre Stellari di stampo open world, il colosso francese e Massive Entertainment hanno confermato che il nuovo action-adventure di Star Wars è entrato ufficialmente in fase gold.
Come da prassi per i giochi appena entrati in fase gold, ciò significa a tutti gli effetti che lo sviluppo di Star Wars Outlaws è terminato. Il gioco è ora pronto per essere stampato su disco e poi essere distribuito in tutto il mondo in preparazione all’uscita prevista il mese prossimo. Massive Entertainment, ovviamente, continuerà a lavorare al titolo per perfezionare ed eliminare gli eventuali bug ancora presenti, ma da questo punto in avanti qualsiasi lavoro di pulizia tecnica arriverà con ogni probabilità sotto forma di patch pre-lancio o direttamente al day one.
Ricordiamo che Star Wars Outlaws verrà pubblicato su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 il 30 agosto 2024 e riceverà due espansioni nei mesi successivi. Secondo il direttore creativo Julian Gerighty, la storia principale durerà circa 25-30 ore, con la longevità complessiva estendibile intorno alle 50-60 ore se si considera anche tutto il resto. Qui trovate l’ultimo filmato gameplay mostrato nel corso dell’Ubisoft Forward di giugno.