Return to Silent Hill: rivelato il teaser trailer ufficiale

Konami ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Return to Silent Hill, terzo film tratto dall'iconica saga horror videoludica.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Konami ha pubblicato nelle ultime ore il primo trailer di Return To Silent Hill, terzo film tratto dall’iconica saga videoludica Horror.

Diretto da Christopher Gans, il quale diresse il primo film tratto dal franchise rilasciato nel 2006, Return to Silent Hill adatterà la trama di Silent Hill 2, videogioco rilasciato nel 2001 e che tra qualche mese tornerà su PlayStation 5 con un remake. Jeremy Irvine interpreterà il protagonista James Sunderland.

Potete trovare il teaser trailer di Return to Silent Hill, pubblicato da Konami, in testa all’articolo:

Il suddetto teaser trailer presenta diverse scene tratte in maniera piuttosto fedele da Silent Hill 2, tra cui la sequenza allo specchio con protagonista James. Tra i personaggi mostrati in queste prime immagini ufficiali troviamo inoltre Laura (Evie Templeton) e Maria (Hannah Emily Anderson).

Il teaser offre anche uno scorcio sulle creature di Silent Hill, comprese le iconiche infermiere e un colossale Pyramid Head.

Sono passati 12 anni dal rilascio dell’ultimo film tratto dal franchise, ovvero Silent Hill: Revelations. In tal senso, Return to Silent Hill può rappresentare un’opportunità per attirare i fan storici del brand e, allo stesso tempo, presentare il franchise a un nuovo pubblico.

Come detto in precedenza, inoltre, a ottobre è prevista l’uscita del remake di Silent Hill 2, titolo che si è recentemente mostrato con un nuovo trailer ufficiale. A prescindere da quale sarà la qualità effettiva di questi prodotti, pare che Silent Hill sia tornato più vivo che mai dopo quasi un decennio di silenzio da parte di Konami.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.