Dopo il grande successo di Prince of Persia: The Lost Crown, Ubisoft ha preso la palla al balzo e ha annunciato un nuovo titolo in 2D, questa volta dando vita ad un’interessante collaborazione: quella con gli sviluppatori dell’apprezzatissimo Dead Cells, Evil Empire.
Il suo nome è The Rogue Prince of Persia ed è stato annunciato ufficialmente mediante un esaustivo trailer: il titolo, inoltre, ha già una data d’uscita della versione early access, ed è piuttosto vicina.
Come possiamo vedere all’interno del trailer, cambia completamente lo stile artistico adottato in The Lost Crown, prendendo di fatto delle caratteristiche più cartoon e in linea con i precedenti lavori di Evil Empire.
La versione early access del gioco sarà, contro ogni previsione dati i precedenti di Ubisoft, su Steam (e non su Epic Games Store) a partire dal 14 maggio. Non dovremo insomma attendere molto prima di mettere le mani su questo promettente action in 2D.
Come possiamo vedere all’interno del trailer, il nostro protagonista sarà capace di compiere una serie di azioni che sono ormai tradizione nel franchise: schivate, attacchi, arrampicate laterali sui muri e molto altro ancora. Speriamo di poterci dire soddisfatti anche dell’imminente versione di prova, in attesa di un annuncio della data d’uscita definitiva.