Konami, dopo un lancio non proprio roseo per Metal Gear Solid Collection Vol.1, fa un passo indietro e con tutta sincerità rivela di sentirsi in difetto: ad oggi mancano molte funzioni chiave che sarebbero dovute essere presenti già al lancio della Collection; per porre rimedio alla situazione, il team di sviluppo ci illustra i prossimi passi per il gioco e la sua “messa a punto”.
Nel video che trovate in calce all’articolo, il produttore Noriaki Okamura, fa una ampia panoramica su tutti i problemi che hanno obbiettivamente caratterizzato questa Metal Gear Solid Collection Vol.1. Upscaling inadeguato, grafica attuale identica all’originale (errore non da poco per il mondo moderno), la totale assenza di una opzione per la configurazione dei controlli di gioco: per citarne alcuni.
Sembra che il team stia lavorando alacremente per una tempestiva risoluzione ma che quest’ultima richiederà comunque tempo: al momento, non c’è una data di rilascio effettiva dei miglioramenti grafici, tecnici e pratici previsti. Deludente sotto questo punto di vista ma gli sviluppatori rassicurano: sanno esattamente dove siano i problemi e non resta che lavorare per metterli appunto. Certo, questo non fa onore alla casa giapponese, in quanto sentirsi dire dopo diverso tempo, che il gioco acquistato non sia minimamente all’altezza delle aspettative e che ci voglia ancora del tempo, non fa ben sperare.