Il mondo dell’intrattenimento è scosso da un nuovo lutto prematuro: si tratta di Adan Canto, attore passato a miglior vita all’età di 42 anni a causa di un tumore. L’attore messicano era salito alla ribalta per i ruoli in X-Men: Giorni di un Futuro Passato e The Cleaning Lady.
Ad annunciarne la dipartita è stata la famiglia tramite la pubblicazione di un post sull’account Instagram personale dell’attore: da qualche mese si era sparsa la notizia di un tumore particolarmente aggressivo.
Il mondo Marvel ricorda l’attore per la sua interpretazione di Sunspot nel capitolo degli X-Men uscito nel 2014 e per la grande partecipazione ad alcune delle serie tv più popolari degli ultimi anni, tra cui The Cleaning Lady, della quale stava girando la terza stagione.
Canto è noto tra il pubblico anche per i suoi ruoli nella pluripremiata serie Narcos, così come The Following e Designated Survivor, il progetto che gli ha permesso di compiere il salto di qualità definitivo.
L’attore viene ricordato con affetto da tutti i suoi collaboratori: Warner Bros e FOX dichiarano di avere “il cuore spezzato” per la scomparsa prematura di un attore pieno di talento e di grandissima umanità. Il 42enne lascia la moglie e due bambini piccoli, dei quali era solito pubblicare foto sui suoi profili social.