È morta la voce originale di Max Payne

James McCaffrey, l'attore che ha dato la voce al celebre e amato Max Payne, è morto a 65 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Flavio Perri
Di Flavio Perri - Contributor News Lettura da 2 minuti

L’attore che prestò la voce al personaggio di Max Payne è purtroppo venuto a mancare all’età di soli 65 anni dopo aver combattuto una lunga ed estenuante battaglia contro il cancro.

Si chiamava James McCaffrey ed era noto nel settore soprattutto per essere stato la voce del poliziotto caustico di Remedy di cui ogni videogiocatore ha un ricordo indelebile: Max Payne.Max Payne

Un rappresentante della star ha dichiarato che James è morto questa domenica, circondato da amici e familiari. Gli era stato diagnosticato un mieloma multiplo (un tumore delle cellule) e alla fine non è riuscito a sopravvivere alla sua malattia.

La sua carriera è sì nota per aver prestato la voce a Max Payne (che comprende 3 capitoli) ma il suo curriculum è andato ben oltre questo. Passando anche da diverse serie TV con ruoli in show dal grande successo commerciale tra i quali vediamo: Rescue me, Revenge, Law & Order: Unità Vittime Speciali e Suits.

E oltre ai ruoli sopra citati in televisione, James McCaffrey non si è fatto mancare nemmeno il cinema. Interpretando ruoli in film come: La verità su cani e gatti, Il colpo grosso, Un uomo dotato e American Splendor.

Morendo James lascia purtroppo anche la moglie Rochelle Bostrom e sua figlia Tiernan.

Condividi l'articolo