Andre Braugher, morta la star di Brooklyn 99

Andre Braugher - attore statunitense conosciuto nel ruolo del Capitano Holt in Brooklyn 99 - è morto a soli 61 anni, Lunedì 11 Dicembre 2023.

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti

L’attore statunitense Andre Braugher – noto soprattutto per il suo ruolo in Brooklyn Nine-Nine – è morto Lunedì 11 Dicembre 2023, all’età di 61 anni. La conferma è arriva ai giornalisti di Variety tramite l’agente di Braugher, Jennifer Allen.

La causa del decesso è legata ad una grave malattia, la quale ha portato l’attore alla morte nel giro di poco tempo, come detto dalla stessa Allen. Braugher lascia così la moglie Ami Brabson e i loro tre figli.

Braugher verrà sicuramente ricordato in particolar modo per aver interpretato il Capitano Raymond Holt nella serie comedy-poliziesca di casa Fox – poi passata nelle mani di NBC – Brooklyn Nine-Nine, dal 2013 al 2021. Assieme al personaggio di Jake Peralta, interpretato da Andy Samberg, è considerato tra i protagonisti più amati e divertenti della serie.

Nella sua lunga carriera, l’attore aveva anche ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui un Emmy Award per aver interpretato il Detective Frank Pembleton nella serie NBC Homicide: Life on Street, nell’anno 1998.

Braugher era nato a Chicago nel 1962 e, dopo una laurea presso la Stanford University, fu ammesso alla prestigiosa scuola di arti drammatiche Julliard, dove si formò come attore. Il primo ruolo di rilievo fu nel film del 1989 Glory, al fianco di grandi nomi come Denzel Washington e Morgan Freeman.

Condividi l'articolo