Come confermato poche ore fa dallo stesso Hideaki Itsuno, Dragon’s Dogma 2 si è mostrato proprio in questi minuti con un breve evento che ne ha svelato la data d’uscita.
L’atteso sequel dell’amato action RPG realizzato da Capcom che ambisce a competere con i grandi colossi fantasy che hanno reso il 2023 un anno da ricordare: su tutti non possiamo non riportare il candidato GOTY Baldur’s Gate 3.
Per questo motivo il titolo è atteso con gran trepidazione dai fan, che hanno finalmente scoperto che potranno mettervi le mani molto presto: a partire dal 22 marzo 2024, per essere precisi.
All’interno di Dragon’s Dogma 2 ci muoveremo, nei panni del nostro super-personalizzabile Arisen, in un immenso mondo in stile fantasy medioevale pieno di personaggi da incontrare e pericolosi nemici da sconfiggere.
Il titolo, come annunciato in più occasioni dalla stessa Capcom, vanterà un comparto tecnico di prima categoria grazie all’utilizzo del RE Engine per la realizzazione del mondo di gioco.
Saranno disponibili ben 6 diverse classi per personalizzare il nostro guerriero in pieno stile action GDR: combattente, arciere, ladro, mago, arcier-mago e spadaccino mistico. Il titolo arriverà quindi in primavera su PC (Steam) e console di nuova generazione (ossia Xbox Series X/S e PS5).