L’attore americano Timothy Olyphant è stato scritturato per interpretare un misterioso ruolo all’interno della serie tv Alien, legata all’omonimo franchise di successo.
Non è ancora del tutto chiaro quale sarà il ruolo che interpreterà Olyphant. Ciò nonostante, il giornalista di Deadline che ha riportato la notizia ha parlato del personaggio di Kirsh, un synth che dovrebbe fare da mentore alla futura star della serie, Sydney Chandler.
Olyphant è conosciuto principalmente per le sue interpretazioni all’interno di altre due serie di altissimo livello, Justified e Fargo. Quest’ultima – basata sull’omonimo classico dei fratelli Cohen – ha visto tra le fila di creativi lo sceneggiatore Noah Hawley, che oltre a riprendere il ruolo di script writer, sarà anche regista di questa nuova serie.
Il papà di Alien, il regista Ridley Scott – di cui ricordiamo l’ultima fatica cinematografica su Napoleone – farà da produttore esecutivo per la serie tv.
Alien è prodotto dal canale televisivo FX. I lavori erano iniziati già a Luglio 2023, ma si sono dovuti fermare a causa dello sciopero SAG-AFTRA che ha colpito Hollywood durante l’estate. Le riprese continueranno nel 2024 in Thailandia.
Finora, ciò che si sa per certo riguardo a questo futuro nuovo prodotto del franchise è una parte del cast e un accenno di trama. Olyphant e Chandler saranno affiancati da attori come Alex Lauther (Black Mirror), Kit Young (Shadow and Bone) e Essie Davies (The Babadook). La storia sarà ambientata sulla Terra in un tempo precedente al film Alien originale.